Formazione

Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali

Age.na.s. è un ente pubblico non economico nazionale, che svolge una funzione di supporto tecnico e operativo alle politiche di governo dei servizi sanitari di Stato e Regioni, attraverso attività di ricerca, monitoraggio, valutazione, formazione e innovazione.

Per informazioni e accesso al sistema clicca qui

Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie

Il Co.Ge.A.P.S. è un organismo che riunisce le Federazioni Nazionali degli Ordini e dei Collegi e le Associazioni dei professionisti coinvolti nel progetto di Educazione Continua in Medicina.

I professionisti che per la prima volta accedono a Co.Ge.A.P.S. devono necessariamente registrarsi per poter visualizzare la propria posizione ECM. La registrazione manderà login e password alla casella mail indicata.

Le Autocertificazioni devono essere compilate digitalmente con i seguenti template.

Per il riconoscimento di esonero dalle attività formative ECM – Autocertificazione

Per il riconoscimento di esenzione dalle attività formative ECM – Autocertificazione

Per il riconoscimento dei crediti ECM per attività formative individuali di autoformazioneAutocertificazione

Per il riconoscimento dei crediti ECM per attività formative individuali svolte all’esteroAutocertificazione

Per il riconoscimento dei crediti ECM per attività formative individuali di tutoraggioAutocertificazione

Per il riconoscimento dei crediti ECM per attività formative individuali per pubblicazioni scientificheAutocertificazione

Progetto Erasmus

Il 6 maggio 2016, durante la riunione del Comitato centrale della Federazione nazionale TSRM, è stato istituito il Gruppo di lavoro per la realizzazione del “Progetto Erasmus”, un progetto costruito per incentivare la partecipazione degli studenti dei Corsi di Laurea per TRMIR ai percorsi di mobilità internazionale e finalizzato alla maturazione delle loro esperienze personali e professionali.
Il progetto di mobilità internazionale Erasmus permette partecipare a percorsi di studio e di tirocinio all’interno dell’Unione Europea, partecipando a percorsi di studio ed in particolare di tirocinio, con la possibilità di imparare una lingua straniera e, non da ultimo, ottenendo un riconoscimento in Crediti Formativi Universitari.
Il Gruppo di lavoro Erasmus della Federazione nazionale TSRM ha prodotto una brochure informativa che riassume le possibilità offerte dal progetto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Internazionale della Federazione all’indirizzo di posta elettronica erasmus@tsrm.org .